EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Adesso vi racconto…..Che magia le Festival!!! Che magia!!!

Sabatoooooooo Voilà: la scuola di jocolerì del pomeriggio era piena di bamben e grandi. Qualcuno ha provato anche la mia sfera. Non voleva più scendere!!! Bello! Ivan e Elena hanno insegnato tanti cose ai più piccoli – acrobatic, le monociclò, le palline e tutti lì a provare, provare provare!! e poi abbiamo aperto lo stellificio….. ah ah ah forbici colori e carta colorato, e giù tutti a fare le stelle nuove per il mondo, ah! Bambini, un vero stellificio ad Altino. Alle 18:00 è arrivata la Vice Sindaca per un momento importante: l‘inaugurazione della Biblioludoteca. E’ uno spazio dedicato al gioco e ai libri, lì ad Altino, che è stato messo a posto, dipinto e curato dai volontari e dalla bellissima Laura Elia con tutti i suoi amici di Parole Animate. Evviva, c’è un posto per i bamben, dedicato ai bamben e inaugurato dai bamben!! Guardate le foto! Bonne chance.

E poi tanti spettacoli e artisti bravissimi….voilà!

La dimanche, la tradition del teatro di strada avec la Famiglia Mirabella e subito dopo la Banda. Che emozione, la Banda!! I clown poetici di strada, il gruppo “Garibaldi”, pieni di luce e di poesia. Questa è Bellezza!!! I nostri amici di un altro colore (ahahahahahah come sono buffo!!!) Abou e Amadou ci hanno fatto ballare e sorridere. Che ritmo, ulalà!! Non stavo più fermo e la Mimì ballava anche lei tantissimo!! Poi, accidonti, un po’  di pioggia sul Festival… che peccatò….proprio poco prima del momento più bello… ma è successa una magia: non è andato via nessuno. Ah! Ombrelli di quà ombrelli di là, tutti a guardare le Festival! Gli Jashgawrosky Brothers, musicisti buffi, un po’ strani, ah, con strumenti che non ho mai visto….

Quei pazzi degli organizzatori mi hanno detto che avrebbero fatto unasta buffa, mah!! e mi hanno detto di partecipare, mah! strani, eh…. però che bello!!! Ci siamo proprio divertiti!! E il prossimo anno?… chissà… Au revoir

Prospettiva Creativa ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo bellissimo Festival, giunto alla 3a edizione. Grazie a Don Gianni, Marisa – Le VIE, a tutti i meravigliosi volontari che hanno cucinato, decorato, installato, disinstallato, tagliato l’erba, servito ai tavoli, portato sedie e panche, spostato mobili e altro, pulito e sistemato, grazie ai bambini, agli artisti tutti, allo staff e agli angeli custodi. E un grazie speciale al meraviglioso pubblico che ci ha seguito con amore come sempre!! Ecco le foto!!!

Altino in Altalena 2012 – 19 e 20 maggio 2012

Copia di romuIl 19 e 20 maggio …..Vi aspetto al Festival più bello e luminoso di tutto il mondo!!!!! Un programma pieno di stuzzicose e divertenti performances perché il Teatro di strada è bellezza, poesia e sorriso.

Bonjour a tout le monde…eccomi qui pour presenter le Festival!!! Per voi bimbi dai sette anni… ma anche per voi grandi… sabato pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00 ci sarà una fantastigliosa scuola di acrobatica, giocoleria e equilibrismo!!! Potrete provare a giocolare con clavette, palline, cerchi, diablo, e a salire sul moniciclo, sul rullo e sulla sfera di equilibrio.

Copia di ManifestoAlle 18:00 ci sarà l’inagugurazione della Biblioludoteca di Altino, un luogo bellirrimo, immaginato e allestito dai bambini del gruppo Sperimentando Teatro. Saranno loro a guidarvi e a raccontarvi la storia di questo progetto. E… alle 18:30 io me stesso, Romualdo, e la bellissima Mimì vi presenteremo uno spettacolò svagatò di jocolerì e stramberì dal titolò “Da Paris a Venice avec le stell”… ohhhh che belless…. E per finir la journeé, al ristorante LE VIE potrete gustare una cena multietnica con…tataratà: performances stravaganti a tema!!!!!Ma ce pas finita qui!!! Anzi, è appena cominciè!!!!Domenica 20 maggio iniziamo la giornata con una famiglia di giocoleri, mamma, papà, bambini, bambinini, cane, gatto… ohhh forse no, chissà, mah … è La Famiglia Mirabella!!! E poi: Ecco A Voi!! La Banda di Tessera!!! Suonerà per voi, per noi, per tutti!!! Alle 14:00 avremo ospite un meraviglioso gruppo di clown, come moi, che ci meraviglioserà con poesia e sorrisi. E alle 15:00 BAMBINIIIIIIIII I BURATTINIIIIIIII!!! Sì sì, è proprio proprio così: avremo la gioia di vedere uno spettaccolo bellirrimo e famosirrimo!E poi… uuuuuuhhhh… uno spettacolo di raccontastorie dal mondo e l’asta buffa, come piace a me, con manufatti artistici realizzati dai bimbi e dai grandi di Altino. Faremo una raccolta fondi creativa!!!E alle 17:30 – rullo di tamburi – suspance ……ooooooooooooohhhhhhhhhhh:Ecco a Voi gli Jashgawronsky Brothers!!!!!!! un gruppo di artisti musicisti circensi e ….. riciclisti… si dice così… mah, je ne se pas… per sorridere insieme con la bellezza!

VI ASPETTO TUTTI!!! Il vostro Romualdo.

Ecco come raggiungere il nostro bellirrimo Festival!!!