EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Chi è Romualdo

IMG_1630Romualdo è un clown poetico e un giocoliere. Democratico, un po’ svagato è molto vanitoso. Nato a Parigi da papà gitano e mamma francese ama l’Arte, i cuori e i bambini.

Romualdo in bilicoAdora il rosso, il bianco e il nero. Compra solo vestiti, libri, oggetti o bianchi o rossi o neri o “mescolè”, come dice lui. Adora il circo e il teatro di strada.

IMG_0372Viaggia spesso in aereo, in treno e in bicicletta: Romualdo è un clown viaggiatore viaggiante. Ha una buffa valigia da viaggio dove tiene tante cose, anche i suoi oggetti da giocoleria: 3 clavette bianche, 3 palline rosse, 3 cerchi rossi. Porta con sé un ombrello rosso e il bauletto delle stelle, pieno di stelle fatte da lui. Ha imparato a farle dalle fate che hanno una vera fabbrica di stelle, come si legge in un racconto

Adora la musica francese e quella gitana. Lui ha tutta la musica dentro!!! All’improvviso canta, balla, corre e… un po’ svanito com’è combina qualche malanno…

romu con il cuoreRomualdo è un collezionista di cuori, di tutti i tipi, forme, colori e materiali. E li porta ai bambini a far vedere. Ceramica, vetro, stoffa, legno, cuoio, pelle, cartapesta. Ne ha tantissimi. A volte li spedisce agli amici, li appiccica in giro. Un po’ come le stelle.

Romualdo è un clown che ama la Bellezza e la sua missione è portare nel mondo l’Arte e la Poesia. Et voilà!!!!

Illustrazioni di Paolo Raffaelli