EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

in Fattoria

Arte in fattoria

Beppino e il pulcino

Beppino e un pulcino

 

 

 

 

 

 

Attività per le Scuole in Fattoria    “la giornata in fattoria”

La “Giornata in fattoria” al Vecio Moraro a Mogliano Veneto nasce nell’ambito delle Fattorie Didattiche della Regione Veneto; un’esperienza unica e indimenticabile, a Marocco di Mogliano Veneto, a pochi km da Mestre, Venezia e Treviso! Una giornata dedicata al mondo contadino e alle sue tradizioni, alla cultura del territorio e alla didattica ambientale, ai laboratori per conoscere la Natura e gli animali per scoprire il legame unico e indissolubile uomo-Natura. Per le Scuole dell’Infanzia, Scuole Elementari e non solo…

La “Giornata in fattoria” al Vecio Moraro a Marocco di Mogliano Veneto è una collaborazione tra l’Agriturismo Fattoria Didattica Al Vecio Moraro e Prospettiva Creativa Atelier;  collaborazione nata dopo il primo Giocatondo in Fattoria – laboratori creativi per l’estate – nel 2014 e proseguita con le successive edizioni dello stesso.  Insieme abbiamo pensato attività, laboratori, percorsi didattici/sensoriali e ludici per incontrare animali e Natura, per scoprire le meraviglie nei campi, negli orti e nei fossi, per riscoprire storie e tradizioni contadine del mondo dei nostri nonni.

Un Giardino Incantato – tutto di erbe aromatiche -, il Comun’Orto, un Orto completamente fatto dai bambini che arriverà fino a settembre con la sua invidiabile produzione di verdure, Il Parco degli Artisti , tanti animali da conoscere e scoprire…ecco alcune foto per farvi venire il desiderio di venire di persona! 

Ecco  in formato PDF   Proposte per le Scuole – Fattoria Didattica – 2017 pronte da stampare e scoprire nei dettagli! Non esitate a contattarci per dubbi, richieste particolari o altro…vi aspettiamo Al Vecio Moraro

“La Giornata in Fattoria” è un progetto ideato e gestito in collaborazione con Valentina Macaluso che è anche la Referente per le Scuole. Da anni si occupa di bambini, laboratori e orti. 

informazioni Prospettiva Creativa Atelier 041 610188, referente prenotazioni Valentina Macaluso 347 8572014