Il 10 dicembre 2011 ha debuttato il progetto creativo delle Cene Eccentriche.
Questa prima edizione è nata dalla collaborazione artistica di Prospettiva Creativa, Giovanni Carli e Teatro Flambé, con la consulenza costumi di Silvia Perlini e il supporto tecnico in sala di Simone Cinelli.
Prospettiva Creativa ha ideato questi eventi “a tema”, dedicati al sorriso e allo stare insieme durante una cena.
Propone queste performances – ogni volta diverse – per cene aziendali, inaugurazioni di attività e/o abitazioni, matrimoni, compleanni all’interno di bar, ristoranti e altro ancora, adattandole agli spazi disponibili.
Il pubblico viene “imprevedibilmente” stupito e coinvolto dagli attori.
Durante una cena, pranzo, aperitivo o buffet, il pubblico assiste a performances e improvvisazioni teatrali, interventi acrobatici, letture, momenti musicali, tutti a tema, nel segno dell’eccentricità e della Bellezza. Possono essere progettati e realizzati allestimenti e ambientazioni particolari, nei quali gli artisti creano un’atmosfera insolita, unendo alte qualità artistiche a ironia e versatilità. A seconda al progetto richiesto, il pubblico è invitato a giocare con il tema, travestendosi o facendosi truccare per entrare nell’evento.
In base alle richieste del Committente, Prospettiva Creativa può progettare e realizzare completamente l’evento sul tema prescelto, oppure proporne alcuni, come “Con il favore della notte….”, “Cena comico-igienica”,“Cena dal futuro, con ospiti da altri pianeti”, “Cena psichiatrica”, “Cena motivazionale alternativa per aziende”,“Cena Clown” e tanto altro.
Questi eventi possono essere realizzati in diverse location: bar, ristoranti, aziende, residenze private, negozi, e altro. In ogni caso lo studio del progetto prevede un sopralluogo dello spazio e una valutazione a seconda del tema.