EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sabato 28 Gennaio l’Associazione “Nuova Prospettiva”, in collaborazione con Prospettiva Creativa, ha iniziato l’avventura per decorare il teatrino di Gino!

Il nostro amico Gino Chabod, falegname speciale di Aosta, ci ha regalato un teatrino di legno di pino (il Pino di Gino).

Il teatrino però era senza tende e fondali, così abbiamo pensato di progettare e realizzare le decorazioni con i bambini.

decidiamo i coloriNello spazio del Centro Civico di Altino abbiamo portato tutti i nostri materiali più strani e con Michael, Ginevra, Camilla, Clara, Giorgia, Ginevra, Edoardo, Domenico, Leonardo, Jasmine, Ylham, Sonia, Sara, Sabrina, Omar, Giulia, Mattia abbiamo iniziato a progettare le tende.

Per capire come volevamo realizzarlo (perché non sarà un teatrino normale come gli altri) lo abbiamo provato e iniziato a usare, giocando con i burattini.

Poi ci siamo messi all’opera con stoffe, forbici, colla, spilli, matite, carta, colori …

  

Come sempre durante i nostri laboratori c’è il racconto delle storie – solo per i bambini e poi anche per i grandi, tutti insieme – e il momento magico del cerchio….

  

Il teatrino verrà utilizzato sia da Prospettiva Creativa nei suoi spettacoli e laboratori, sia dal gruppo “Sperimentando Teatro” di Altino – patrocinato dal Comune di Quarto d’Altino, organizzato dalla Parrocchia di S. Eliodoro e condotto da Laura Elia.

Sarà una bella esperienza di progettazione, realizzazione e utilizzo in comune!

Prospettiva Creativa