Et voilà!!! Finalmente ci siamo!!!!!!
Nei mesi scorsi vi avevamo anticipato con brevi notizie, che eravamo impegnati in un progetto molto importante. Da queste pagine era trapelato qualche indizio: l’arrivo della nostra étoile Romualdo, il suo racconto ai bimbi e la collaborazione con moltissime persone stupande come direbbe lui.
E ora che siamo giunti alla realizzazione di questo sogno, eccovi tutta la storia….
Da un’idea selezionata e finanziata dalla CCIAA di Venezia, con il Patrocinio di Provincia di Treviso, Comune di Mogliano Veneto – Assessorato alle Politiche Culturali, e Istituto Regionale Ville Venete inizia un progetto innovativo di avvicinamento all’Arte per piccoli e grandi.
Come si può raccontare l’Arte moderna ai bambini? Secondo Prospettiva Creativa con la verve francese e la poesia del clown Romualdo! Così lo abbiamo invitato a venire in Italia per raccontare ai bambini delle classi 4° e 5° della Scuola “Collodi” di Marocco (TV) la vita e le opere del Maestro Toni Benetton. Da questa narrazione buffa e poetica è nato un DVD per piccoli e grandi, con all’interno vari contenuti speciali tra cui la scheda laboratorio per sperimentare la tecnica dell’acquerello.
“Romualdo racconta TONI BENETTON il poeta del ferro” è anche un libro – ideato e realizzato in collaborazione con Luca Pavan e Paolo Raffaelli – nel quale Romauldo debutta come “racconta-arte”, tra illustrazioni d’autore, immagini e testo.
E quindi, Mesdames et Messieurs siamo molto felici e emozionati di invitarVi domenica 13 aprile p.v. alle ore 16 presso il Museo Toni Benetton alla presentazione ufficiale del libro e del dvd “Romualdo racconta TONI BENETTON il poeta del ferro“.
Per l’occasione speciale, alle 16 in punto arriverà Romualdo per salutare grandi e piccoli! A seguire, laboratorio creativo per i bimbi e presentazione libro e dvd.
Info e prenotazioni a info@prospettivacreativa.it – tel. 041610188 – 3311044697