EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  

Il 21 marzo, negli spazi di via Tacito 28 a Mestre, c’è stato il secondo appuntamento con “Letture in Bellezza”, momento dedicato alla Bellezza di ascoltare dei racconti e di stare insieme in un modo diverso.

E’ stato un pomeriggio davvero speciale, di magia, bellezza, storie e risate. Eravamo numerosi, tanto che Elena ha escogitato “nuovi modi” di raccontare!

Abbiamo visto insieme i libri pop up, quei libri magici che ti fanno vedere quello che leggi!! C’erano libri dedicati ai dinosauri, alle favole, ai fiori …. oohhhhh, ogni pagina una meraviglia!!!

Abbiamo guardato dei libri piccoli piccoli, un po’ particolari, che raccontano storie strane, a volte storie invisibili, per le quali è necessario far viaggiare la fantasia.

  

Poi abbiamo ascoltato i racconti narrati e interpretati da Elena Pisani: racconti di pesci e di poesie, di camaleonti alla ricerca del loro colore e di colibrì che salvano foreste; storie provenienti da altre culture, storie che risalgono a tanto tantissimo tempo fa, storie in rima e filastrocche, e tanti tantissmi altri racconti!!
Che divertimento, che Bellezza!!!
Per tutti!!! Per i piccoli ma anche per i grandi!!

Ospiti speciali di questo appuntamento sono stati i bambini del Piedibus della Scuola Virgilio di Mestre, ai quali è stato dedicato l’incontro per l’impegno e l’entusiasmo che mettono in questa iniziativa! 

 Il prossimo appuntamento con “Letture in Bellezza” sarà mercoledì 18 aprile alle ore 18:00. Vi Aspettiamo!!